Collaborazioni

domenica 1 novembre 2015

RECAP GIUGNO/OTTOBRE


Avreste mai pensato di rivedermi? Io no. Scettica se continuare o meno questo "blog", sono stata mesi assente e oggi farò per voi un piccolo recap, da Giugno fino a oggi, 1° Novembre.

GIUGNO: che mese difficile! Prima che finisse la scuola ho letto il sequel della trilogia di "The Selection", "The Heir", con protagonista la figlia di America. Non ve ne parlo neanche, non mi è piaciuto. A un terzo del mese sono stata libera dalla scuola ma dopo ho avuto voglia zero di leggere. Comunque attorno ai primi del mese ho cominciato il primo libro delle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", ricordatevene perché servirà più avanti. Avendo "Wonder" a casa, l'ho cominciato e finito in 3 giorni. Poi, dopo giorni davanti al computer per recuperare qualche serie tv, ho cominciato il terzo e ultimo libro nella trilogia distopica di James Dashner, "The Maze Runner - La Rivelazione". Quanto ho pianto neache ve lo spiego. L'ho adorato, un finale veramente adatto al libro e più ci penso più voglio rileggerlo.

LUGLIO: praticamente attorno alla metà del mese ho finito "Il gioco del trono", che ho letto in un mese e mezzo! Ora, a me è piaciuto ma do la colpa a lui per avermi coinvolta in una sorta di reading slump in cui mi trovo tuttora. 5 stelle più che meritate. Successivamente, ho scaricato gratis "Il curioso caso di Benjamin Button" sul mio iPhone, l'ho letto tutto in una volta (75 pagine) e mi è piaciuto, se ne avete la possibilità, provate a leggerlo. Giusto il tempo di quando sei al mare ma non ti vuoi smuovere da dove sei seduta. Mi guardava da qualche mese "La quinta onda", e sembrava ripetere "Leggimi! Leggimi!" sapete come è andata a finire, perché vi ho postato la recensione quindi sì, ora non so se aspettare l'uscita italiano o prenderlo in inglese. Nel frattempo, tenevo d'occhio il sito Libraccio per trovare magari "The Giver - Il Donatore" e "Shadowhunters - Città di Vetro" nella prima edizione: il 26 Luglio si avvera questo desiderio e ho acquistato loro due più altri due libri, rigorosamente nella prima edizione, alla modica cifra di €35 su Libraccio.

AGOSTO:il 1° di Agosto mi sveglio e noto una notifica su Instagram che mi renderà veramente felice: la mia vittoria ad un giveaway organizzato sul social da una ragazza che metteva in palio 50$ su TheBookDepository. Ha cambiato tutto! Nei primi giorni finisco “Reached” di Ally Condie. Anche qua non vi dico le lacrime. Poi, comincio “Il buio oltre la siepe” e oddio, non avrei mai pensato di dirlo, ma l’ho amato! Ho sempre rimandato la lettura di questo libro. Significa molto per me, tanto è vero che quando l’ho finito sono scoppiata in lacrime e ho scritto ad una persona con cui avevo avuto una discussione e abbiamo risolto. Grazie Harper Lee! Inutile dirvi che fremo pensando a “Va’, metti una sentinella”, il sequel che in Italia uscirà il 19/11. Poi comincio “Il principe della nebbia”, di Carlos Ruiz Zafón, una rilettura e ovviamente non mi ha deluso! Nel frattempo, i premi del giveaway arrivano e comincio The DUFF (“Quanto ti ho odiato”) di Kody Keplinger. La mia lettura è andata a rilento ma per una volta non è stata interamente colpa mia, è stata colpa del libro perché gli atteggiamenti dei protagonisti hanno reso tutto odioso. Mi è piaciuto il concetto di essere una DUFF (Designeted Ugly Fat Friend) ma più di 3 stelle e mezzo non gli do. Un giorno un mio amico arriva e mi dice “Devo ordinare da Amazon, ti serve nulla?” e me lo chiedi pure? CERTO! Ordino “Me and Earl and the Dying Girl” di Jesse Andrews (in Italia uscirà questo mese con il titolo di “Quel Fantastico Peggior Anno della Mia Vita” edito da Einaudi) e quindi sì, riesco a leggerlo prima della fine del mese. JESUS CHRIST ASPETTATEVI LA RECENSIONE PERCHÉ È IL MIO LIBRO PREFERITO! 

SETTEMBRE:
comincio con la lettura de “Lo scontro dei Re”, il secondo delle “Cronache del Ghiaccio etc” ma decido di accantonarlo, sono arrivata comunque al 25%. Comincio, poi, “Raven Boys” di “Maggie Stiefvater” e lui è il solo libro che finisco a Settembre. Che schifo, vero? In ogni caso, anche di questo, recensione presto!

OTTOBRE:
la mia TBR è composta da soli tre libri per colpa della scuola, “Ladri di Sogni” e “Blue Lily Lily Blue” (il secondo in lingua) e “The Martian”, anche questo in lingua. Finisco “Ladri di Sogni” un sabato notte e oh CRISTOO che meraviglia! Continuo, allora, con The Martian (cominciato in inglese e proseguito in italiano) e niente, me lo porto fino alla fine del mese. Mi è piaciuto non tanto, ma di più! La NASA, i personaggi, ma specialmente, il personaggio di Mark Watney, il protagonista, è l’unico di cui sentirò veramente la mancanza. Ironico e brillante. L’ho amato!


Qua sotto, il mio Book Haul di questi mesi:
  e qua, il mio insulso Wrap-Up.


 Invece, per quanto riguarda le serie tv:
ho cominciato e messa in pari con The Fosters
ho cominciato Bates Motel, prima o poi continuo (1x02)
ho cominciato e messa in pari con Faking It - Più che amiche 
ho cominciato Awkward e spero di continuarla (4x03)
ho cominciato Misfits e sono ferma alla 2x05 
ho cominciato e messa in pari con The Walking Dead

Oggi, 1° Novembre, ho vinto il mio secondo giveaway. 1, il mio numero fortunato!
Ecco a voi, spero di mandare avanti il blog. A presto!

Nessun commento:

Posta un commento