Collaborazioni

domenica 29 novembre 2015

CURRENTLY READINGS #1

Buonasera! Se mi seguite su Instagram o su GoodReads, saprete, di sicuro, che sto leggendo la modesta quantità di cinque libri nello stesso momento.


Lo scontro dei Re (Cronache del Ghiaccio e del Fuoco #2, G. R. R. Martin)
 "Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, compare una cometa dal sinistro colore di sangue. È l'ennesimo segno di immani catastrofi che si stanno preparando? L'estate dell'abbondanza sembra ormai definitivamente passata, e ben quattro condottieri si contendono ferocemente il Trono di Spade. Intanto al di là del mare caldo l'orgogliosa principessa in esilio Daenerys Targaryen, è pronta a rischiare tutto per la corona che le appartiene di diritto. Solo per lei, forse, la cometa di sangue non è un presagio di tragedia ma l'araldo della riscossa."
Questo dannato libro è in lettura dalla fine di Agosto e sono ferma a un quarto. La storia mi piace nonostante non ci sia una vera fine, i personaggi sono ben definiti, ma non ce la faccio. Né con il libro né con la serie tv. 

1984 (G. Orwell)
"L'azione si svolge in un futuro prossimo del mondo (l'anno 1984) in cui il potere si concentra in tre immensi superstati: Oceania, Eurasia ed Estasia. Al vertice del potere politico in Oceania c'è il Grande Fratello, onnisciente e infallibile, che nessuno ha visto di persona ma di cui ovunque sono visibili grandi manifesti. Il Ministero della Verità, nel quale lavora il personaggio principale, Smith, ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, di alterare la storia e di ridurre le possibilità espressive della lingua. Per quanto sia tenuto sotto controllo da telecamere, Smith comincia a condurre un'esistenza "sovversiva". Scritto nel 1949, il libro è considerato una delle più lucide rappresentazioni del totalitarismo."
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHA ho comprato questo libro con la certezza che l'avrei letto e finito in poco tempo. No, assolutamente. Da Maggio che ci provo, mi fermo, vado avanti. Ci ho riprovato ultimamente e sono al 16%. Non oserò rileggerlo daccapo, continuerò da lì. 

Blue Lily Lily Blue (The Raven Cycle #3, M. Stiefvater) 
"There is danger in dreaming. But there is even more danger in waking up.

Blue Sargent has found things. For the first time in her life, she has friends she can trust, a group to which she can belong. The Raven Boys have taken her in as one of their own. Their problems have become hers, and her problems have become theirs.

The trick with found things though, is how easily they can be lost.

Friends can betray.
Mothers can disappear.
Visions can mislead.
Certainties can unravel."
Leggere in Inglese mi piace tantissimo, aiuta a migliorare la mia media che di per sé è già alta e anticipo le prossime uscite in Italia. Ora, il lessico adottato in questo libro è particolarmente ricercato, per cui ogni vocabolo che non conosco che incontro viene scritto, cercato, memorizzato e riletto. Ancora ad un terzo. 

Delirium (Delirium #1, L. Oliver)
"Nel futuro in cui vive Lena, l’amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un’operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l’ora di essere “curata”, smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all’operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l’impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l’importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita…" 
 
Questo è il libro che la crew (BooksDrugged) ha deciso di leggere per il mese di Novembre. Questo libro, purtroppo, è esaurito in entrambe le edizioni praticamente ovunque: Amazon, Mondadori, Libraccio, IBS, LibreriaUniversitaria.. Così l'ho scaricato. Purtroppo non ho avuto molto tempo per sedermi col tablet in tranquillità. Ancora non ne ho, se ve lo state chiedendo. 


Quel fantastico peggior anno della mia vita (J. Andrews)
"Io sono Greg, quello che ha scritto questo libro. Poi c'è Earl, il mio amico. E questa è la storia dell'anno che lui e io abbiamo passato con Rachel, cercando di tirarla su. Per lei abbiamo anche girato un film. Forse il piú brutto film di tutti i tempi."
Questa è la lettura che spero di finire il prima possibile! La recensione la troverete online sul blog questo martedì di mattina presto. 

Ecco: ho la fortuna di non confondere storie e personaggi, almeno. Comunque spero di portarli a termine. Ci vediamo martedì! ❤️

Nessun commento:

Posta un commento