Collaborazioni

domenica 29 novembre 2015

CURRENTLY READINGS #1

Buonasera! Se mi seguite su Instagram o su GoodReads, saprete, di sicuro, che sto leggendo la modesta quantità di cinque libri nello stesso momento.


Lo scontro dei Re (Cronache del Ghiaccio e del Fuoco #2, G. R. R. Martin)
 "Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, compare una cometa dal sinistro colore di sangue. È l'ennesimo segno di immani catastrofi che si stanno preparando? L'estate dell'abbondanza sembra ormai definitivamente passata, e ben quattro condottieri si contendono ferocemente il Trono di Spade. Intanto al di là del mare caldo l'orgogliosa principessa in esilio Daenerys Targaryen, è pronta a rischiare tutto per la corona che le appartiene di diritto. Solo per lei, forse, la cometa di sangue non è un presagio di tragedia ma l'araldo della riscossa."
Questo dannato libro è in lettura dalla fine di Agosto e sono ferma a un quarto. La storia mi piace nonostante non ci sia una vera fine, i personaggi sono ben definiti, ma non ce la faccio. Né con il libro né con la serie tv. 

1984 (G. Orwell)
"L'azione si svolge in un futuro prossimo del mondo (l'anno 1984) in cui il potere si concentra in tre immensi superstati: Oceania, Eurasia ed Estasia. Al vertice del potere politico in Oceania c'è il Grande Fratello, onnisciente e infallibile, che nessuno ha visto di persona ma di cui ovunque sono visibili grandi manifesti. Il Ministero della Verità, nel quale lavora il personaggio principale, Smith, ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, di alterare la storia e di ridurre le possibilità espressive della lingua. Per quanto sia tenuto sotto controllo da telecamere, Smith comincia a condurre un'esistenza "sovversiva". Scritto nel 1949, il libro è considerato una delle più lucide rappresentazioni del totalitarismo."
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHA ho comprato questo libro con la certezza che l'avrei letto e finito in poco tempo. No, assolutamente. Da Maggio che ci provo, mi fermo, vado avanti. Ci ho riprovato ultimamente e sono al 16%. Non oserò rileggerlo daccapo, continuerò da lì. 

Blue Lily Lily Blue (The Raven Cycle #3, M. Stiefvater) 
"There is danger in dreaming. But there is even more danger in waking up.

Blue Sargent has found things. For the first time in her life, she has friends she can trust, a group to which she can belong. The Raven Boys have taken her in as one of their own. Their problems have become hers, and her problems have become theirs.

The trick with found things though, is how easily they can be lost.

Friends can betray.
Mothers can disappear.
Visions can mislead.
Certainties can unravel."
Leggere in Inglese mi piace tantissimo, aiuta a migliorare la mia media che di per sé è già alta e anticipo le prossime uscite in Italia. Ora, il lessico adottato in questo libro è particolarmente ricercato, per cui ogni vocabolo che non conosco che incontro viene scritto, cercato, memorizzato e riletto. Ancora ad un terzo. 

Delirium (Delirium #1, L. Oliver)
"Nel futuro in cui vive Lena, l’amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un’operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l’ora di essere “curata”, smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all’operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l’impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l’importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita…" 
 
Questo è il libro che la crew (BooksDrugged) ha deciso di leggere per il mese di Novembre. Questo libro, purtroppo, è esaurito in entrambe le edizioni praticamente ovunque: Amazon, Mondadori, Libraccio, IBS, LibreriaUniversitaria.. Così l'ho scaricato. Purtroppo non ho avuto molto tempo per sedermi col tablet in tranquillità. Ancora non ne ho, se ve lo state chiedendo. 


Quel fantastico peggior anno della mia vita (J. Andrews)
"Io sono Greg, quello che ha scritto questo libro. Poi c'è Earl, il mio amico. E questa è la storia dell'anno che lui e io abbiamo passato con Rachel, cercando di tirarla su. Per lei abbiamo anche girato un film. Forse il piú brutto film di tutti i tempi."
Questa è la lettura che spero di finire il prima possibile! La recensione la troverete online sul blog questo martedì di mattina presto. 

Ecco: ho la fortuna di non confondere storie e personaggi, almeno. Comunque spero di portarli a termine. Ci vediamo martedì! ❤️

sabato 21 novembre 2015

LIBRI E DINTORNI, DALLA A ALLA Z (BookTag #1)



Ciao belle persone! Oggi faccio un tag che riguarda un po' di libri, un po' di serie tv (veloci, su, ho delle puntate da recuperare).

A - Autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri).
La sfida è fra Cassandra Clare (10) e Rick Riordan (10).
B - Bevo responsabilmente, mentre leggo:
Preferisco nulla, se si macchia il libro potrei sentirmi male e non perdonarmi mai.
C - Confesso di aver letto:
The Selection. Non mi è piaciuta molto, come saga. Non so se la colpa sia mia o del libro, fatto sta che ho deciso di rileggerla, prima o poi, e vedere se mi piace più o meno rispetto alla prima lettura.
D - Devo smettere di:
Accumulare libri.
E - E-reader o cartaceo:
Io preferisco di gran lunga il cartaceo.  Ma se proprio quel libro non si trova, lo leggo in ebook.
F - Fangirl impenitente di:
Libri e serie tv, in particolar modo, Hunger Games, The Raven Cycle, The Walking Dead (mi dispiace per voi, ma prima o poi leggerò il fumetto) e Shameless.
G - Genere preferito e che di solito non leggi:
Genere preferito mmh fantasy; uno che non leggo di solito.. credo thriller.
H - Ho atteso a lungo per:
Il Sangue dell’Olimpo, per 2 mesi e mezzo; Va’, metti una sentinella, per 3 mesi; Shadowhunters – Città di Vetro che avevo già letto ma sentivo il bisogno fisico di averlo cartaceo quindi niente, 1 anno e mezzo.
I - In lettura al momento:
Blue Lily Lily Blue, di Maggie Stiefvater.
L - Luogo preferito per leggere:
Lettoooooooooo assolutamente.
M - Miglior prequel di sempre:
Ho amato a mai finire The Infernal Devices.
N - Non vorrei mai leggere:
Erotici o romantici della serie Uno Splendido Disastro e simili.
O - Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora):
Tutti quelli di Zafón usciti finora, ad eccezione di due soltanto.
P - Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse così bello):
Se dico Twilight mi prendete in giro? Ma a me è piaciuto (ho letto solo il primo libro), non me lo aspettavo. Il film sembra una parodia del libro, mi ha fatto ridere per tutto il tempo.
Q - Questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire):
1984 di George Orwell. Mesi che ci provo e sono arrivata a pagina 52.
R - Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere):
Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco – Lo scontro dei Re. Ferma a ¼, prima o poi continuo!
S - Serie iniziate e mai finite:
Libresche, nessuna.
Serie tv, invece, Il Trono di Spade e Wayward Pines (prima devo leggere i corrispettivi libri), Awkward e Bates Motel.
 T - Tre dei tuoi antagonisti preferiti:
·         Sebastian, da Shadowhunters;
·         Il Presidente Snow, da Hunger Games;
·         Cersei Lannister da Il Trono di Spade.
U - Un appuntamento con (personaggio di fantasia):
Richard Gansey III. Per favore.
V - Vorrei non aver letto:
Città di Carta, di John Green. O almeno, vorrei non ricordare la protagonista, Margo, che è una grandissima st****a!
Z - Zanna avvelenata (quel finale che proprio non hai mandato giù):
Avete presente la saga degli Eroi dell’Olimpo? Non aggiungo altro.

Ecco qua, a presto! ♥
(La creatrice del tag la trovate qui).

giovedì 19 novembre 2015

NEW RELEASES: "QUEL FANTASTICO PEGGIOR ANNO DELLA MIA VITA"

Buona sera a tutti! Questo è un post velocissimo per comunicarvi una prossima uscita che interesserà la maggior parte di voi. 
Stiamo parlando di "Me and Earl and the Dying Girl" che verrà tradotto col titolo "Quel fantastico peggior anno della mia vita", edito da Einaudi (Collana Stile Libero Big), al prezzo di €17,50 in uscita il 1º Dicembre.

La recensione del libro sarà pubblicata lo stesso giorno dell'uscita italiana e, cosa più importante, sarà Spoiler Free (quindi gli spoiler saranno assenti). 

"Io sono Greg, quello che ha scritto questo libro. Poi c'è Earl, il mio amico. E questa è la storia dell'anno che lui e io abbiamo passato con Rachel, cercando di tirarla su. Per lei abbiamo anche girato un film. Forse il piú brutto film di tutti i tempi."


"Il primo giorno di scuola, per Greg, è stato anche meglio del previsto. Stavolta, se non altro, nessuno gli ha spremuto le bustine di senape sulla testa. Il suo buonumore, però, dura poco. Il tempo che la madre torni a casa e gli spieghi che la sua compagna Rachel è ammalata e che lui dovrà starle vicino. Per uno come Greg, il nerd piú asociale della scuola, non poteva esserci notizia peggiore. La sola consolazione è che con lui ci sarà pure il suo amico Earl. Insieme decideranno di girare un film per lei. Un film che avrà un'unica, devotissima fan."

Come forse sapete, da questo GRANDIOSO libro è stato tratto un film, che uscirà nelle sale italiane il 3 Dicembre, vincitore del Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival, diretto da Alfonso Gomez-Rejon e come attori troviamo Thomas Mann (Project X), Olivia Cooke (Bates Motel) e RJ Cyler (che debutta proprio con questo film), affiancati da Connie Britton (American Horror Story: Murder House) e altri attori di calibro non certo minore. 

Quindi niente, ci vediamo presto!

domenica 1 novembre 2015

RECAP GIUGNO/OTTOBRE


Avreste mai pensato di rivedermi? Io no. Scettica se continuare o meno questo "blog", sono stata mesi assente e oggi farò per voi un piccolo recap, da Giugno fino a oggi, 1° Novembre.

GIUGNO: che mese difficile! Prima che finisse la scuola ho letto il sequel della trilogia di "The Selection", "The Heir", con protagonista la figlia di America. Non ve ne parlo neanche, non mi è piaciuto. A un terzo del mese sono stata libera dalla scuola ma dopo ho avuto voglia zero di leggere. Comunque attorno ai primi del mese ho cominciato il primo libro delle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", ricordatevene perché servirà più avanti. Avendo "Wonder" a casa, l'ho cominciato e finito in 3 giorni. Poi, dopo giorni davanti al computer per recuperare qualche serie tv, ho cominciato il terzo e ultimo libro nella trilogia distopica di James Dashner, "The Maze Runner - La Rivelazione". Quanto ho pianto neache ve lo spiego. L'ho adorato, un finale veramente adatto al libro e più ci penso più voglio rileggerlo.

LUGLIO: praticamente attorno alla metà del mese ho finito "Il gioco del trono", che ho letto in un mese e mezzo! Ora, a me è piaciuto ma do la colpa a lui per avermi coinvolta in una sorta di reading slump in cui mi trovo tuttora. 5 stelle più che meritate. Successivamente, ho scaricato gratis "Il curioso caso di Benjamin Button" sul mio iPhone, l'ho letto tutto in una volta (75 pagine) e mi è piaciuto, se ne avete la possibilità, provate a leggerlo. Giusto il tempo di quando sei al mare ma non ti vuoi smuovere da dove sei seduta. Mi guardava da qualche mese "La quinta onda", e sembrava ripetere "Leggimi! Leggimi!" sapete come è andata a finire, perché vi ho postato la recensione quindi sì, ora non so se aspettare l'uscita italiano o prenderlo in inglese. Nel frattempo, tenevo d'occhio il sito Libraccio per trovare magari "The Giver - Il Donatore" e "Shadowhunters - Città di Vetro" nella prima edizione: il 26 Luglio si avvera questo desiderio e ho acquistato loro due più altri due libri, rigorosamente nella prima edizione, alla modica cifra di €35 su Libraccio.

AGOSTO:il 1° di Agosto mi sveglio e noto una notifica su Instagram che mi renderà veramente felice: la mia vittoria ad un giveaway organizzato sul social da una ragazza che metteva in palio 50$ su TheBookDepository. Ha cambiato tutto! Nei primi giorni finisco “Reached” di Ally Condie. Anche qua non vi dico le lacrime. Poi, comincio “Il buio oltre la siepe” e oddio, non avrei mai pensato di dirlo, ma l’ho amato! Ho sempre rimandato la lettura di questo libro. Significa molto per me, tanto è vero che quando l’ho finito sono scoppiata in lacrime e ho scritto ad una persona con cui avevo avuto una discussione e abbiamo risolto. Grazie Harper Lee! Inutile dirvi che fremo pensando a “Va’, metti una sentinella”, il sequel che in Italia uscirà il 19/11. Poi comincio “Il principe della nebbia”, di Carlos Ruiz Zafón, una rilettura e ovviamente non mi ha deluso! Nel frattempo, i premi del giveaway arrivano e comincio The DUFF (“Quanto ti ho odiato”) di Kody Keplinger. La mia lettura è andata a rilento ma per una volta non è stata interamente colpa mia, è stata colpa del libro perché gli atteggiamenti dei protagonisti hanno reso tutto odioso. Mi è piaciuto il concetto di essere una DUFF (Designeted Ugly Fat Friend) ma più di 3 stelle e mezzo non gli do. Un giorno un mio amico arriva e mi dice “Devo ordinare da Amazon, ti serve nulla?” e me lo chiedi pure? CERTO! Ordino “Me and Earl and the Dying Girl” di Jesse Andrews (in Italia uscirà questo mese con il titolo di “Quel Fantastico Peggior Anno della Mia Vita” edito da Einaudi) e quindi sì, riesco a leggerlo prima della fine del mese. JESUS CHRIST ASPETTATEVI LA RECENSIONE PERCHÉ È IL MIO LIBRO PREFERITO! 

SETTEMBRE:
comincio con la lettura de “Lo scontro dei Re”, il secondo delle “Cronache del Ghiaccio etc” ma decido di accantonarlo, sono arrivata comunque al 25%. Comincio, poi, “Raven Boys” di “Maggie Stiefvater” e lui è il solo libro che finisco a Settembre. Che schifo, vero? In ogni caso, anche di questo, recensione presto!

OTTOBRE:
la mia TBR è composta da soli tre libri per colpa della scuola, “Ladri di Sogni” e “Blue Lily Lily Blue” (il secondo in lingua) e “The Martian”, anche questo in lingua. Finisco “Ladri di Sogni” un sabato notte e oh CRISTOO che meraviglia! Continuo, allora, con The Martian (cominciato in inglese e proseguito in italiano) e niente, me lo porto fino alla fine del mese. Mi è piaciuto non tanto, ma di più! La NASA, i personaggi, ma specialmente, il personaggio di Mark Watney, il protagonista, è l’unico di cui sentirò veramente la mancanza. Ironico e brillante. L’ho amato!


Qua sotto, il mio Book Haul di questi mesi:
  e qua, il mio insulso Wrap-Up.


 Invece, per quanto riguarda le serie tv:
ho cominciato e messa in pari con The Fosters
ho cominciato Bates Motel, prima o poi continuo (1x02)
ho cominciato e messa in pari con Faking It - Più che amiche 
ho cominciato Awkward e spero di continuarla (4x03)
ho cominciato Misfits e sono ferma alla 2x05 
ho cominciato e messa in pari con The Walking Dead

Oggi, 1° Novembre, ho vinto il mio secondo giveaway. 1, il mio numero fortunato!
Ecco a voi, spero di mandare avanti il blog. A presto!