Collaborazioni

venerdì 13 maggio 2016

RECENSIONE DROW + ANTEPRIMA MIOR


BuonASERAAAA! Rieccomi, finalmente dopo *quasi* 4 mesi di assenza: niente pc, connessione lenta e blablabla. Oggi sono felicemente qua, con un libro inviatomi e di cui ero entusiasta. Purtroppo, la lettura di questo scritto è durata tre mesi e dopo un mese e mezzo dalla fine, riesco a recensirlo. Purtroppo non sarà molto dettagliata in quanto non ricordo le prime impressioni. Dicevamo, un po' la reading slump, un po' "non è il momento adatto", poi "non è il libro adatto" etc etc. Però l'ho finito e posso dire di non essermene pentita, perciò è ciò di cui parleremo oggi.
 
Titolo: Drow (Drow #1)
Autore: Simon Rowd
Editore: ElectaYoung (Mondadori)
Prezzo: €12,90





"Per Eric Arden il buio non esiste. Non è mai esistito. I suoi occhi vedono nell'oscurità come in pieno giorno. Un potere oscuro e inquietante, di cui non conosce l'origine. Eppure è qualcos'altro a spaventarlo: un istinto aggressivo che non riesce a dominare, legato in qualche modo all'incubo che tormenta le sue notti. Una visione oscura da un passato ignoto, parte di un segreto che da sempre porta dentro di sé. Quando, al campus dell'università, i suoi occhi incrociano lo sguardo dolce e sensuale di Sophie, si scatena un'attrazione travolgente che nemmeno una guerra invisibile tra razze secolari riuscirà ad arrestare. Davanti a Eric si schiuderanno le porte di un mondo sconosciuto. Un mondo cui scopre, suo malgrado, di appartenere e che lo trascinerà di fronte alla scelta più difficile che abbia mai dovuto affrontare: assecondare la sua vera natura o combatterla per la ragazza che ama."


La prima parte del libro è incentrata sulle relazioni fra i tre personaggi principali:

Sophie, personaggio che ho apprezzato perché finalmente troviamo una ragazza sicura di sé senza eccessi;
Jimmy, il migliore amico rubacuori di Sophie (è il mio preferito!);
Eric, il personaggio misterioso della serie.

La seconda parte, invece, è movimentata al massimo, non abbastanza da perdere il filo del discorso, fortunatamente. La bellezza del libro sta nella bravura dimostrata dall'autore a mescolare generi diversi (THRILLER & FANTASY) senza eccedere nell'uno o nell'altro. Sicuramente, la parte che ho apprezzato maggiormente è stata quella finale, in cui Eric si troverà combattuto fra le due persone più importanti nella sua vita. A mio parere, questo piccolo grande trampolino di lancio si merita non meno di ★★★★! Provare per credere!

Inoltre, e devo solamente ringraziare l'ElectaYoung per la fiducia concessami, mi è arrivato direttamente a casa e autografato il secondo volume nella trilogia, MIOR, anche questo andrà recensito!
 

Titolo: MIOR (DROW #2)
Autore: Simon Rowd
Editore: Mondadori, ElectaYoung
Prezzo: €17,90
Data di uscita: 5 Aprile 2016
Trama (contiene spoiler primo libro!!!): 


Eric Arden è morto. Lo è nei ricordi degli abitanti di Skittburg e agli occhi dei drowhunter, che hanno smesso di dargli la caccia. Per sopravvivere si nasconde nella solitudine degradante dei bassifondi di Estrielle, dove il suo lato oscuro lo consuma ogni giorno, trascinandolo in un abisso di rancore e violenza. Neppure a Sophie, che conosce la verità, è concesso avvicinarlo. Quando lei, però, decide di rompere il muro alzato tra loro e di riconquistarlo, una verità tenuta nascosta a entrambi emerge a minacciare il loro legame. Eric fugge sconvolto tra le braccia di Dana, ma nemmeno lei può cancellare il dolore che lo corrode. Solo due occhi violacei, incrociati una notte nel cimitero di Skittburg, riaccenderanno in lui la speranza. Una parte del suo passato, che credeva perduta per sempre, esiste ancora: sua madre, Arline, è viva. Costretto a chiedere l'aiuto di Sophie per ritrovarla, nella ricerca Eric scoprirà che la lotta tra elfi e drow nasconde ancora altri segreti: fantasmi del passato si aggirano in luoghi sepolti da tempo ed efferate creature sembrano tornate per completare un cerchio di sangue che qualcuno ha voluto insabbiare. Ancora una volta Eric si troverà a combattere per i drow, conteso dall'amore delle due ragazze al suo fianco ma, quando crederà di essere a un passo dalla verità, dovrà accettare che la vita, a volte, è in grado di riservare oscure sorprese.

E voi che dite? Vorreste leggere questa trilogia? Fatemi sapere!

A presto! :)

venerdì 19 febbraio 2016

BOOK HAUL GENNAIO

Sebbene sia in ritardo, mostrarvi il mio bottino di Gennaio è indispensabile.


Da destra:
- IL CIRCO DELLA NOTTE, di Erin Morgenstern: questo libro non si trova in libreria né in nessun'altra online, ma ho avuto la fortuna di trovarne una copia sul sito della Unilibro, libreria online che vi consiglio caldamente.
*storiella* Un anno e passa fa cercavo le copertine rigide di CITTÀ DI VETRO e REACHED, entrambi esauriti ovunque, ma per mia fortuna, il secondo libro mi è arrivato dopo due mesi. Il primo no, purtroppo, quindi ho chiamato e ho chiesto di usare i soldi del libro come un buono che ho usato per comprare questo e altri libri. Ovviamente, ringrazio di cuore la signora che mi ha risposto alla segreteria. 
- IO NON SONO MARA DYER, di Michelle Hodkin, secondo capitolo nella trilogia, anche questo da Unilibro. Il link per la petizione lo trovate QUI.
- IL MARE INFINITO, di Rick Yancey, finalmente diamine ora posso sapere cosa succede al mio amato Zombie e a Cassie e a Evan e a Sam e a Ringer aiuto nbdjugdhsfuisdouj 
- THE 100, di Kass Morgan, l'ho già letto e questo vi arriverà sotto forma di recensione sappiate che se non lo avete letto non meritate di andare avanti con la vostra vita.
- ECLIPSE, di Stephanie Meye, mi è stato mandato dalla Lain perché mi mancava solo il terzo libro nella tetralogia e niente, grazie Lain!
- HALF BAD e HALF WILD, di Sally Green, primo e secondo libro nella trilogia di HALF BAD che terminerà il 31/03, giorno della pubblicazione del terzo e ultimo, HALF LOST. Anche questi, comprati da Unilibro.

Come mese, è stato nella norma, in quanto viaggio sempre dai 4 ai 8 libri. 

Firmate la petizione di Mara Dyer, anche se non l'avete letta o l'avete già letta in lingua, firmate e basta.
Grazie mille.

A presto! <3

WHAT'S ON MY WISHLIST? - WOMWL#1


Oggi torno con un post random che inaugura una nuova rubrica: la WHAT'S ON MY WISHLIST, aka WOMWL. Non tento più di giustificarmi: gli impegni mi hanno letteralmente assalita, inoltre la mia connessione ad internet è stata scadente..
Esattamente, cosa desidero ardentemente di possedere? Ecco a voi il primo numero di una lunga serie..



ANNA AND THE FRENCH KISS 
"Anna is less than thrilled to be shipped off to boarding school in Paris, leaving a fledgling romance behind - until she meets Etienne St. Clair. Smart, charming, beautiful, Etienne has it all...including a girlfriend. But in the City of Light, wishes have a way of coming true. Will a year of romantic near-misses end with a longed-for French kiss?"
LOLA AND THE BOY NEXT DOOR 
"Budding designer Lola has an outrageous sense of style, a hot rocker boyfriend and big plans for the future. Everything is perfect - until Cricket Bell returns to the neighbourhood. When he steps back into her world, Lola must reconcile a lifetime of feelings for the boy next door. And perhaps discover that true love can be closer than you think."
 ISLA AND THE HAPPILY EVER AFTER
"The cafe is boiling. The atmosphere is clouded with bittersweet coffee. Three years of desire rip through my body and burst from my lips: "Josh!" His head jolts up. For a long time, a very long time, he just stares at me. And then...he blinks. "Isla?" Hopeless romantic Isla has had a crush on brooding artist Josh since their first year at the School of America in Paris. And, after a chance encounter in Manhattan over the summer break, romance might be closer than Isla imagined. But as they begin their senior year back in France, Isla and Josh are forced to face uncertainty about their futures, and the very real possibility of being apart. Set against the stunning backdrops of New York, Paris and Barcelona, this is a gorgeous, heart-wrenching and irresistible story of true love, and the perfect conclusion to Stephanie Perkins's beloved series."

Non lanciatemi i pomodori! Scusatemi, ma ho sempre voluto leggerla in inglese quindi ho evitato anche di comprarla in italiano (Anna e Lola già pubblicati dalla DeAgostini).




FANGIRL
"Okay, the whole world is a Simon Snow fan, but for Cath, being a fan is her life-and she's really good at it. She and her twin sister, Wren, ensconced themselves in the Simon Snow series when they were just kids; it's what got them through their mother leaving.Reading. Rereading. Hanging out in Simon Snow forums, writing Simon Snow fan fiction, dressing up like the characters for every movie premiere.Cath's sister has mostly grown away from fandom, but Cath can't let go. She doesn't want to. Now that they're going to college, Wren has told Cath she doesn't want to be roommates. Cath is on her own, completely outside of her comfort zone. She's got a surly roommate with a charming, always-around boyfriend, a fiction-writing professor who thinks fan fiction is the end of the civilized world, a handsome classmate who only wants to talk about words . . . And she can't stop worrying about her dad, who's loving and fragile and has never really been alone.For Cath, the question is: Can she do this? Can she make it without Wren holding her hand? Is she ready to start living her own life? And does she even want to move on if it means leaving Simon Snow behind?"
 Questo, invece, è inedito in Italia. L'edizione è una di quelle limited edition e ragazzi miei, per favore, compratemela! çwç


 THE WRATH AND THE DAWN
"Every dawn brings horror to a different family in a land ruled by a killer. Khalid, the eighteen-year-old Caliph of Khorasan, takes a new bride each night only to have her executed at sunrise. So it is a suspicious surprise when sixteen-year-old Shahrzad volunteers to marry Khalid. But she does so with a clever plan to stay alive and exact revenge on the Caliph for the murder of her best friend and countless other girls. Shazi's wit and will, indeed, get her through to the dawn that no others have seen, but with a catch...she's falling in love with the very boy who killed her dearest friend. She discovers that the murderous boy-king is not all that he seems and neither are the deaths of so many girls. Shazi is determined to uncover the reason for the murders and to break the cycle once and for all."
 Questo è uscito il 4/02 per la NewtonCompton e ha già riscosso un grandioso successo!




SINCE YOU'BEEN GONE
"Emily's best friend Sloane disappears, almost without a trace - the only thing left behind is a to-do list. On it, thirteen Sloane-inspired tasks that wallflower Emily wouldn't normally do, and definitely not without her best friend. But what if completing the list could bring Sloane back? Dance Until Dawn? Sure. Why not? Kiss a stranger? Um ...Go skinny dipping? Wait ...what? Emily only has the summer to check everything off Sloane's list. The question is, what will she find at the end of it?"
 Questo è uscito invece l'11/02 e mi sembra di vederlo ovunque, tranne che nelle mie mani.  

La casualità del post vi dimostra quante idee io abbia. Ovvero pari a zero. 
Presto vi mostrerò il book haul del mese di Gennaio. 

A presto! <3

lunedì 11 gennaio 2016

ANTEPRIMA IL MARE INFINITO

Saaalve a tutti! Scusate per l'assenza prolungata ma sono stata impegnata in letture e compiti.
Oggi è l'11 Gennaio 2016 e fra 8 giorni, signore e signori, esce IL MARE INFINITO. 
 Non tutti sanno che questo libro è il secondo nella trilogia ideata da Rick Yancey, composta da LA QUINTA ONDA, IL MARE INFINITO e (titolo americano) THE LAST STAR. La recensione de LA QUINTA ONDA è QUI.

Titolo: IL MARE INFINITO (LA QUINTA ONDA #2)
Autore: Rick Yancey
Editore: Mondadori (Collana Chrysalide)
Prezzo: €18
Uscita: 19 Gennaio 2016 
" Come si fa a cancellare dalla faccia della Terra sette miliardi di persone? Cancellando ciò che li rende tali, la loro umanità. Sopravvivere alle prime quattro onde sembrava impossibile eppure Cassie Sullivan e i suoi compagni ci sono riusciti. Ora si ritrovano in un mondo che non riconoscono più, tutto è stato distrutto, anche quello che ci teneva uniti, che ci rendeva umani: "Non c'è speranza senza fede, non c'è fede senza speranza, non c'è amore senza fiducia, non c'è fiducia senza amore. Togli una sola di queste cose e l'intero castello di carte umano crolla". Con gli Altri alle costole, Cassie, Ben e Ringer si trovano di fronte a una scelta difficile: prepararsi ad affrontare l'inverno sperando nel ritorno di Evan Walker o partire alla ricerca di altri sopravvissuti. Perché il prossimo attacco è inevitabile – e imminente. La Quinta Onda, infatti, continua implacabile la sua avanzata, e il nemico non si fermerà fino a che la razza umana non sarà completamente annientata."

Io personalmente fremo nell'avere questo bel rilegato nella mia libreria. La TBR (scusa, piccola TBR) dovrà togliersi dai piedi perché. io. devo. leggere. prima. questo! Vediamo se rientrerà nel mio Wrap-Up.
 NB. Da questo mese, Wrap-Up e Book Haul con cadenza fissa l'ultimo del mese.
Detto ciò, vi dico che:
- il primo libro, LA QUINTA ONDA, uscirà nell'edizione economica il 19 stesso;
- il film uscirà nelle sale italiane il 4 Febbraio.
Che ne dite di recuperare il primo libro? c:
 
Quindi, tornando alla mia povera TBR, composta da 5 libri: ho letto BLUE LILY LILY BLUE (voglio THE RAVEN KING, ORA!) e IL PICCOLO PRINCIPE (non scherzo, non l'ho mai letto prima d'ora), che non rientrava però nella lista; in lettura DROW, gentilmente inviatomi dalla ElectaYoung, di cui troverete la recensione presto.

Detto ciò, il prossimo appuntamento è nei prossimi giorni, non più di una settimana, comunque, per parlarvi di Drow. A presto! <3